• +39.349.18.31.976
  • gecomarketingonline@gmail.com

eCommerece

eCommerce Lecce

Oggi si parla molto di eCommerce, o Commercio Elettronico, Geco Marketing è una società che si occupa e gestisce negozi online a Lecce. Il Lockdown della primavera 2020, ha costretto molte attività, sopratutto commerciali, a iniziare la vendita online. Questo passaggio però, è avvenuto spesso, troppo velocemente, senza una pianificazione, e sopratutto senza una conoscenza del settore.

eCommerce, il significato

Il termine eCommerce, è una contrazione dei termini inglesi, Electronic e Commerce. Tradotto in Italiano, Commercio Elettronico. Questo termine ancora oggi utilizzato, nel linguaggio burocratico, diviene molto limitativo, considerando lo stato e il livello, in cui si incontra il settore in questo momento. Infatti non basta creare un sito internet, per incrementare le vendite, ma le azioni da mettere in atto sono molteplici e variabili.

Sito Internet e eCommerce

Tecnicamente un eCommerce è un sito internet, dotato di uno Shop che consenta l’acquisto online da parte del cliente. Poco importa che la vendita sia di beni materiali, immateriali o servizi. Esiste però una notevole differenza fra un sito internet (come questo ad esempio) e un eCommerce. Una pagina vetrina, o promozionale di un attività ha necessità differenti da uno Shop online. Il fine del primo è generare traffico per farsi conoscere, o presenza online, mentre il secondo deve generare vendite.

eCommerce Gratis e creare uno Shop Online

In molti credono, forse dopo aver visto un annuncio su internet, di poter creare uno Shop online in poco tempo, e per di più un eCommerce online. Questi sono progetti destinati al fallimento. In primis, per creare un sito eCommerce, sono necessarie delle competenze tecniche. Esistono numerose piattaforme per la creazione di uno Shop online, e nessuna attività di successo utilizza quelle gratuite. In secondo luogo, la creazione di un sito internet, non porta traffico dal giorno uno. Richiede un lavoro e una strategia costantemente aggiornata. Per ciò che riguarda un eCommerce, sono inoltre richieste strategie dirette alla fidelizzazione e soddisfacimento del cliente.

Aspetti da considerare per iniziare un eCommerce

Le storie raccontate in serie tv e film, appartengono agli anni ’90, dove in solitario si apriva una vetrina su un portale e si cominciava a vendere. Oggi per cominciare un eCommerce gli aspetti da considerare sono molteplici. Il prodotto, la logistica, attenzione e gestione del cliente, metodologia di pagamento, resi, SEO, posizionamento web e social, branding, copywriting, advertising, portali di vendita ecc. Per questo motivo, si richiede la consulenza di esperti nel settore, che non lascino all’improvvisazione.

eCommerce a Lecce

Geco Marketing s.r.l. si trova a Lecce, e desideri o hai la necessità di aprire un eCommerce, non esitare a contattarci, metteremo a disposizione la nostra esperienza e le nostre conoscenze nel settore. Puoi contattarci mediante il Formulario in basso. Visita il nostro Shop Online Capellissimo.com